Il progetto FlatlayBreakfast nasce nel 2015 come canale Instagram, per diventare poi un progetto fotografico di più ampio respiro e un hashtag usato da migliaia di utenti.
Da sempre amante della tecnica degli scatti in pianta (flat lay) mi sono presto resa conto che i miei preferiti erano scatti di colazioni. Ho pensato così di creare un canale Instagram che avesse come fil rouge proprio la colazione ed usarlo per regrammare i più belli. Il progetto, in origine #4eyesbreakfast, era nato per celebrare le colazioni “a quattro occhi”, e raccoglieva i flatlays di chi amava appoggiare i propri occhiali accanto al caffé del mattino (ed è stato incredibile scoprire di non essere sola!!!). Poi però ho cominciato a ricevere centinaia di richieste di regram di meravigliose colazioni “senza occhiali”. E in un attimo è nato l’hashtag #FlatlayBreakfast. Ho potuto entrare in contatto con Igers di ogni parte del mondo, dall’Indonesia al Canada, dall’Australia all’Ucraina. Ho scoperto i tanti, diversi modi di fotografare (e consumare!) questo pasto universale, ma anche nuove tecniche, oggetti e mood.
Un canale per imparare, ispirarmi e condividere le mie scoperte con i miei followers. Nel 2019 ho scelto di chiudere il canale, di cui rimane una pagina Facebook, ma l’hashtag continua ad essere usato da tantissimi appassionati.